2° Cleaning Day Nazionale… noi non potevamo mancare!

FtheW 1Domenica 28 settembre si è svolto il 2° Cleaning Day Nazionale organizzato da ANTIGRAFFITI -Associazione Nazionale per il Decoro Urbano e anche il nostro Club, insieme a moltissimi club di servizio monzesi, ha voluto dare il suo contributo. Sotto le insegne del progetto Fight The Writers e con la collaborazione straordinaria dei giovani del Gruppo Scout Monza 1, nel corso di una bellissima mattinata abbiamo pulito e riverniciato l’ingresso del Centro Educativo “il Carrobiolo”, la facciata posteriore  della scuola per l’infanzia Umberto I e cancellato le scritte sulla facciata dell’Ufficio di Igiene poco lontano, apparse dopo il nostro precedente intervento di pulizia. Una dozzina di latte di vernice, rulli, pennelli ma soprattutto tanta voglia di restituire dignità alle strade cittadine.

Presenti tantissimi soci Rotary, Lions, Inner Wheel, Soroptimist, Fidapa, Rotaract, Leo, ANACI e StreetArtPiù nonché il Sindaco di Monza Roberto Scanagatti e il Consigliere delegato allo sport Silvano Appiani.

compos 1

Fight The Writers non è solo un’iniziativa che unisce soci di club di servizio monzesi con l’intento di riverniciare gli edifici della nostra città ma vuole essere qualcosa di più: ogni scritta che viene cancellata deve diventare il segno di una lotta all’indifferenza del degrado urbano, una lotta al vandalismo e all’inciviltà che finge di travestirsi da street art. Muro dopo muro, scritta dopo scritta questa splendida sinergia di buona volontà e spirito di servizio porterà sempre avanti la sua battaglia di civiltà come gesto d’amore per una Monza all’altezza dei nostri sogni.

compos 3

Report dei precedenti Cleaning Day, foto, informazioni e dettagli sulle iniziative future sono disponibili sulla pagina Facebook di Fight the Writers.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.